MENÙ

PETER PAN – ANCONA

Via Redipuglia, 59 - Ancona (AN)

  • PETER PAN - ANCONA
  • PETER PAN - ANCONA
  • PETER PAN - ANCONA
  • PETER PAN - ANCONA
  • PETER PAN - ANCONA
  • PETER PAN - ANCONA

Eventi ad Ancona: sul palco del teatro Sperimentale, il 20 ottobre, Peter Pan, spettacolo di figura e d’attore per bambini dai 3 agli 8 anni

 

Protagonisti i bambini, con una produzione del Teatro del Canguro, ad Ancona: sul palco del teatro sperimentale, il 20 ottobre, alle 15:00, la rappresentazione Peter Pan.

C’è una stanza: quella di Wendy e degli altri bambini dove a volte c’è anche una mamma che racconta storie. Lì tutto è caldo, protetto, rassicurante…forse un po’ monotono. Di fuori al contrario c’è il mondo di Peter Pan: senza obblighi, senza regole pesanti, pieno di cose e di esseri strani e suggestivi, tutti inafferrabili ed inconsistenti, perché forse la fantasia e l’infanzia sono proprio così. C’è il paese di Peter Pan e degli altri “bambini perduti”: un paese che esiste solo perché lo si vuole raccontare e perché si ha voglia di vederlo. Un paese che, al contrario di quanto si potrebbe pensare, non è poi così “ampio ed esteso, con seccanti distanze tra un’avventura e l’altra”. C’è infine una finestra dove Peter vola per “predare” storie, così come fanno le rondini che, a tale scopo, nidificano sui cornicioni delle case. Una finestra attraverso la quale entrano ed escono: fate, bambini, sorrisi strappati, baci non dati, occhi sgranati, voglie, paure, sogni, speranze, e tutti quei pensieri, così leggeri, che ti sollevano dolcemente nell’aria e ti fanno volare.
Scenicamente lo spettacolo in scena ad Ancona si presenta suddiviso in due parti.
C’è un “sotto” che rappresenta la stanza, la casa, la famiglia, il nido; ovvero quel luogo per sempre abbandonato da Peter e forse, poi, per sempre rimpianto e desiderato.
C’è anche un “sopra”: frenetico, vitale, sospeso nell’aria, ricco di fugaci apparizioni affascinanti o inquietanti. Lassù tutti si rincorrono senza mai incontrarsi, lassù ogni avventura è possibile e non c’è altro che non sia avventura.
Queste due zone, antitetiche per definizione, sono però, in fondo, complementari; l’una non potrebbe esistere senza l’altra…come a dire che non esisterebbe evasione senza qualche cosa da cui “fuggire lontano”, e non esisterebbe nostalgia senza qualche cosa o qualcuno da ricordare, la sera, quando tutto è silenzio e s’aspetta la notte.

Maggiori Informazioni su: PETER PAN – ANCONA

Altri eventi nelle vicinanze »

 

Musei nelle vicinanze »

Leggi i commenti »

Inserisci la tua valutazione


Send To Friend

Codice di verifica
captcha image

Contatti

Codice di verifica
captcha image

Claim Listing

What is the claim proccess?

Codice di verifica
captcha image


Social Network

Contatti

Per informazioni scrivi a info@marcheecultura.it

» maggiori informazioni»

Marche è Cultura
Società Cooperativa.
 
Sede legale: Contrada Moglie n. 40 - 62010 Pollenza (MC)
Sede operativa: via Lorenzoni n. 97/99 - 62100 Macerata (MC)
Codice Fiscale e P.I.: 01765070436.
N. REA: 179597.
 
Tel e Fax: 0733 261765
email: info@marcheecultura.it
PEC: marchecultura@pec.it
Powered by Hackadelic Sliding Notes 1.6.5

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività Inserisci qui il tuo indirizzo email