civitanova danza, sudvirus

Civitanova Danza 2013: Sudvirus e #CouponCultura per le offerte nella Regione Marche

Posted on 11 luglio 2013 by Donato Bevilacqua

Sabato 3 agosto 2013, la quarta serata di Civitanova Danza. Nei teatri di Civitanova Marche spettacoli di ballo e danza. Tra gli altri Sudvirus, per cui sono attive le offerte CouponCultura

La terza serata di Civitanova Danza 2013 sarà sabato 3 agosto, e porterà musica e ballo in tutta la città. Alle ore 11, al Lido Cluana, Civitanova Danza Focus in collaborazione con “Danza & Danza Magazine”. Si prosegue alle ore 19 in Piazza XX settembre con Happydancehour, curato dalle scuole di danza della città.

civitanova marche, couponculturaAlle 20.30, al Teatro Cecchetti, il primo grande spettacolo con The Hill, col sostegno dell’ambasciata d’Israele e la coreografia di Roy Assaf. Una rivisitazione in chiave artistica del dramma di Gerusalemme e di Israele e Palestina. Danza e musica sono elementi purificatori e rassicuratori. A seguire We do not torture people, della coreografa Noa Shadur. Un’opera ma anche una dichiarazione che esplora la condizione umana nell’era del terrorismo comune.

israele, we do not torture peopleAlle 21.30, al Teatro Rossini, va in scena Sudvirus, il piacere di sentirsi terroni. Una creazione per 7 danzatori, 1 attore e 2 musicisti. Lo spettacolo è una rielaborazione, riorganizzazione concettuale e un ampliamento di una vecchia coreografia, nata dall’idea di Nello Calabrò e Roberto Zappalà. Si vuole proporre una visione positiva di un nuovo virus (riprendendo il titolo) fatto di linguaggio coreografico, che produce forme e valori morali ed estetici. Il Sudvirus genera quindi salute e benessere. Il nuovo linguaggio agirà quindi come un virus e si propagherà. La Compagnia Zappalà Danza, fondata nel 1989, si avvale di numerose ed importanti collaborazioni.

Alle ore 23, infine, ultimo appuntamento della serata di Civitanova Danza al Teatro Annibal Caro, dove va in scena un progetto di Giulio D’Anna dal titolo O O O O O O O O, lavoro di teatro danza ispirato al Museo delle relazioni interrotte.

Maggiori informazioni su Civitanova Danza 2013

Scopri hotel e ristoranti vicino a Civitanova Marche

Commenta questo articolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>