Capodanno al mare in Italia low cost

Capodanno al mare in Italia: le soluzioni low cost da prenotare subito

Avete mai pensato di salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo, in riva al mare? Capodanno al mare in Italia, una combinazione perfetta di cultura, cibo delizioso e divertimento senza fine su misura per tutti. Prenotando le soluzioni low cost con anticipo, potrete vivere un’esperienza indimenticabile senza svenarvi. Festeggiare il Capodanno al mare non significa necessariamente svuotare il portafoglio. Ci sono molte opzioni di alloggio low cost che vi consentiranno di vivere questa esperienza in grande stile senza rompere il salvadanaio. Prenotate per tempo un’opzione di alloggio scegliendo tra hotel 2 stelle, ostelli, campeggi o appartamenti in affitto per risparmiare e godervi il vostro soggiorno al mare senza sensi di colpa.

Quindi, meglio non aspettare e pianificare l’avventura del Capodanno al mare in Italia preparandovi a dare il benvenuto all’anno nuovo con il suono delle onde e il profumo del mare, degustando ottimo cibo con una vista mare indimenticabile. Di seguito vi diamo qualche dritta con alcune delle località più belle e suggestive tra cui scegliere!

Capodanno in Emilia Romagna, tra spiaggia e città in musica

L’Emilia Romagna è un’altra opzione fantastica e low cost per festeggiare Capodanno al mare in Italia. Questa regione, situata sulla costa adriatica, è famosa per la sua cucina straordinaria e le città ricche di storia, scegliendo tra le tante feste e celebrazioni locali durante tutto il periodo delle festività;  alcune destinazioni tra le più amate:

  • Rimini: Rimini è la città delle feste in riva al mare, con una vivace vita notturna e una lunga spiaggia perfetta per una festa in spiaggia al calar del sole. Tra ottima cucina, deliziosi vini e intrattenimento su misura per tutte le età è tra le più richieste.
  • Riccione: decisamente amatissima dai giovani che ne apprezzano la vita notturna oltre che la spiaggia, Riccione a Capodanno si trasforma ancora di più nella città del divertimento per eccellenza con concerti ed eventi irrinunciabili dalle atmosfere suggestive. Per potersi godere il mare, il divertimento ma non spendere tanto bisogna agire per tempo: prenotando già oggi un hotel 2 stelle a Riccione selezionandone uno dal portale hotelriccione.travel si possono fare veri e propri affari.
  • Cervia: con le sue famose saline e il caratteristico centro storico, Cervia è una scelta perfetta per una Capodanno all’insegna del relax e suggestivo quanto basta a regalarsi dei ricordi indimenticabili. Ma se non volete fare a meno della musica e delle attrazioni, saprà attirarvi nella sua spirale del divertimento!
  • Ravenna: questa città è famosa per i suoi mosaici bizantini e offre una straordinaria esperienza culturale, perfetta per gli amanti dell’arte e della storia. Ma il concerto per la notte di San Silvestro nella piazza principale saprà spingervi a ballare fino al mattino.
  • Cesenatico: la pittoresca città portuale di Cesenatico è famosa per il suo canale di Leonardo da Vinci, e il Capodanno qui è un’esperienza unica. Scegliere tra cene vista mare o uno degli eventi presenti nella cittadina dipenderà soltanto da ciò che desidererete vedere.

Destinazioni incantevoli nelle Marche

L’Italia è una terra di bellezze costiere, e Capodanno è l’occasione perfetta per esplorare alcune delle sue destinazioni più affascinanti. Non mancano le opzioni per festeggiare il nuovo anno con il suono delle onde e la brezza marina. La scelta della destinazione dipenderà dal vostro stile e budget, le Marche ad esempio, sono una destinazione molto apprezzata da gruppi di amici, coppie e famiglie con bambini.

  • Ancona: la capitale delle Marche è un punto di partenza ideale per vivere il Capodanno in Italia al mare. Il suo suggestivo porto, le antiche mura e la Cattedrale di San Ciriaco creano un’atmosfera unica che per Capodanno si veste di festa e allegria.
  • Senigallia: questa pittoresca città costiera offre splendide spiagge di sabbia e una vivace atmosfera evergreen. Durante il periodo di Capodanno, il famoso “Summer Jamboree” si trasforma in “Winter Jamboree”, offrendo musica, balli e festeggiamenti sulla spiaggia.
  • Numana: Numana è un piccolo gioiello sul mare, con le sue spiagge di ciottoli e il pittoresco centro storico. Qui potrete gustare il delizioso pesce fresco in uno dei tanti ristoranti locali. Per Capodanno la cittadina si trasforma in un luogo di gioia e divertimento.
  • Sirolo: situata nella Riviera del Conero questa cittadina sa stupire i turisti con un Capodanno ricco di sapori e profumi gastronomici ma anche di musica e balli, ideale per chiunque voglia divertirsi fino al mattino.
  • Urbino: non solo festeggiamenti ricchi di divertimento e feste, Urbino per Capodanno non perde il suo smalto di città rinascimentale con un patrimonio artistico unico, perfetta per chi non può fare a meno anche dell’arte oltre al divertimento.
Torna in alto